Progetto PON Attivamente “Gioco con i numeri “e “Gioco per imparare a diventare grande”

Si è concluso il progetto PON Attivamente “Gioco con i numeri “e “Gioco per imparare a diventare grande” sviluppato dalla Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto “F. Crispi”, che ha coinvolto tutti i bambini di 5 anni guidati da validi esperti Daniela Pullara e Claudia Marrone e da solerti Tutor Silvana Bosco e Rossana Lo Giudice.

hanno dimostrato che la scuola è il luogo per “imparare ad imparare”, a recuperare e a potenziare le competenze di base, guidando i bambini in un ambiente ricco e stimolante di informazioni e di immagini, in grado di sviluppare la curiosità, i vari linguaggi, il pensiero, la creatività, il ragionamento, tramite la comunicazione e lo scambio di idee con coetanei e adulti.

Attraverso l’attività ludica il progetto ha stimolato i processi di formazione necessari per lo sviluppo della personalità del bambino e la sua autonomia, facendogli acquisire i prerequisiti necessari per l’ingresso alla scuola primaria.

Sviluppando l’interesse verso i libri, la capacità di ascolto, la creatività e l’immaginazione.