Screening oculistico sull'ambliopia nella scuola dell'infanzia e primaria dell'Istituto "F.Crispi"

La nostra scuola sempre impegnata sul fronte dell'educazione alla salute dei bambini: grazie alla collaborazione con il Lions club di Ribera, che ha fornito la consulenza medica, è stata condotta in questi giorni un'attività di screening di tipo oculistico sui bambini dai 3 ai 5 anni frequentanti la scuola dell'infanzia dei rispettivi plessi Crispi, sito in piazza G. Cesare, e Fazello sito in Via Pier delle Vigne.
Il Dirigente scolastico e i docenti in servizio hanno ringraziato il Presidente del Lions Giuseppe Scorsone per l'opportunità offerta alle famiglie e ai bambini di fare prevenzione di patologie oculistiche per favorire una diagnosi precoce a vantaggio di un intervento tempestivo e curativo. Ad eseguire lo screening sui bambini, i cui genitori hanno sottoscritto il consenso, il dott. Luciano Graceffa ortottista di Aragona che ha mostrato tutta la sua professionalità al cospetto dei nostri alunni che si sono mostrati collaborativi perchè adeguatamente informati.