Campagna sullo spreco alimentare del Rotary Club di Ribera

Giorno 17 Gennaio 2019, presso l’Istituto Comprensivo “F. Crispi” di Ribera, è avvenuta la presentazione del progetto distrettuale sugli ”sprechi alimentari” da parte del Rotary Club di Ribera. Presenti all’incontro il Presidente del locale distretto, Dott.ssa Pina Maltese e il Segretario, Dott. Santo Palermo che hanno illustrato compiti del Rotary e progetto al Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Paola Raia, ai docenti e agli alunni delle classi IV e V scuola primaria e I e II della scuola secondaria di primo grado.

Il Dirigente Scolastico ha sottolineato l’importanza della campagna di sensibilizzazione lanciata dal Rotary in tema di spreco alimentare e i pericolosi risvolti dello stesso sull’ambiente. Sono stati consegnati degli opuscoli informativi sull’argomento che i ragazzi , guidati dai docenti, leggeranno e analizzeranno al fine di produrre un elaborato cartaceo o multimediale sul tema. Di prossima programmazione saranno ulteriori incontri e momenti di riflessione sullo spreco alimentare.