Natale...La diversità è ricchezza

Il 13 dicembre il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato una manifestazione natalizia presso il Cine Teatro Lupo a cui hanno preso parte tutti gli ordini di scuola a vario titolo. Oltre al tradizionale concerto di Natale tenuto dall’orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado dal coro della scuola, hanno calcato il palcoscenico anche gli alunni che hanno partecipato al progetto Continuità sc. primaria e sc. dell’infanzia.

Ma l’evento ha avuto una duplice valenza, nel senso che si è stata anche la giornata conclusiva e di condivisione degli esiti del progetto PON FSE “La diversità è ricchezza” che è stato avviato lo scorso anno e che ha visto realizzarsi attività in ben 7 moduli (matematica, inglese, giornalismo, musica, danza e cucina). Si sono esibiti, infatti, i bambini dei moduli di danza e di musica.

Alla manifestazione, che ha riscosso molto favore tra il pubblico, hanno assistito alunni, personale della scuola e anche le famiglie che hanno collaborato con la scuola a vario titolo.

Il Dirigente scolastico si è congratulato con i docenti e gli alunni per il livello delle varie performance (canti, danze ed esecuzione strumentale) e ha ringraziato vivamente tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. In particolare la famiglia Lupo per la concessione dei locali e il fioraio per gli addobbi di piante e fiori.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti BUONE FESTE!

Vai su Facebook per guardare tutte le fotovideo e slide