Continuità al "F.Crispi"

Giovedì 22 novembre, come previsto dal progetto “Continuità”, i bambini delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, accompagnati dalle loro maestre, sono stati accolti al plesso Mosca per visitare i locali e i laboratori della scuola.

Dopo i saluti e il benvenuto del vicario, prof.ssa C. Carmusciano, e della responsabile di plesso, prof.ssa A. Martino, i bambini hanno assistito ad una breve performance musicale della nostra orchestra diretta magistralmente dai docenti di strumento, proff. Daino, Di Giorgi, Guddemi e Macaluso e poi, accompagnati dai tutor delle classi terze, hanno partecipato a varie attività laboratoriali.

Il prof. A. Venezia si è occupato di spiegare ai bambini in visita il programma “autocad” in aula informatica,

la prof.ssa L. Gullo ha divertito con i suoi esperimenti nel laboratorio di scienze,

la prof.ssa L. Fallea ha proposta giochi in lingua inglese nel laboratorio linguistico,

i proff. F. Aquè, F. Noto e I. Gendusa hanno proposto dei giochi ginnici in palestra,

il prof. V. Scalia e la prof.ssa A. Martino hanno intrattenuto i bambini con giochi matematici, il prof. G. Castelli ha presentato delle attività di tecnologia e, in ultimo, le prof.sse A. Maniglia, R. Grisafi e G. Cavaleri hanno impegnato le classi quinte con indovinelli e giochi linguistici con la LIM.

I bambini, entusiasti dell’accoglienza e dei momenti trascorsi, prima di fare ritorno nella loro scuola, hanno partecipato alle prove del coro di Natale nelle classi prime con il prof. G. Campisi.

La visita è stata organizzata dalle prof.sse L. Fallea e A. Marturano in collaborazione con tutti i docenti della SSIG.