L’Open Day della SSIG

L’Open Day della SSIG, che ha avuto luogo il 23 ottobre nei locali del plesso Mosca, ha visto la partecipazione degli alunni delle classi quinte del territorio, dei docenti e delle famiglie che hanno seguito con grande interesse le esibizioni dell’orchestra, diretta dai proff. di strumento musicale, Daino-Di Giorgi-Guddemi-Macaluso e del coro, diretto dai proff. Campisi e Gentile.

La Dirigente, prof.ssa Maria Paola Raia, ha dato il benvenuto alle famiglie socializzando lo slogan dell’Open Day 2018 "NON MANCATE ALL’APPELLO…QUI FACCIAMO SCUOLA” e presentando il corpo-docente, che ha illustrato il P.T.O.F. e i laboratori del progetto “Continuità”. L’incontro è continuato con un’intervista realizzata dai ragazzi delle classi terze agli ex alunni della scuola e ai ragazzini di prima  media, circa la loro esperienza scolastica nel nostro istituto.

A chiusura della serata, i genitori e i ragazzi presenti, dopo aver visitato i locali e i laboratori, hanno gustato le prelibatezze preparate da alcune mamme dei nostri alunni che, al momento, partecipano ad un Corso PON  con Pasquale Consiglio, professore di cucina all’Istituto N. Gallo di Agrigento e hanno assaggiato lo zucchero filato offerto da “Gioko-Village”. Il tutto è stato organizzato dalle prof.sse L. Fallea e A. Marturano in collaborazione con i docenti della SSIG.