NON MANCATE ALL’APPELLO…QUI FACCIAMO SCUOLA

Come ogni anno l’inaugurazione dell’anno scolastico è un momento particolare in cui l’intero istituto condivide spazi e attività. Gli alunni dei tre ordini di scuola si sono esibiti giorno 19 ottobre in vario modo, dall’orchestra, diretta dai proff. di strumento musicale, Daino-Di Giorgi-Guddemi-Macaluso, al coro, diretto dai proff. Campisi e Gentile, dai balletti alle canzoni, nella cornice del cortile interno del plesso centrale in Piazza G. Cesare.

In tale occasione, sono stati premiati con un attestato di merito gli alunni che si sono particolarmente distinti lo scorso anno e che hanno superato l’esame finale con voto 10 e lode. L’evento, organizzato dalle docenti della SSIG, prof.sse L. Fallea e A. Marturano e dall’insegnante di SI D. Augello, ha visto la partecipazione degli alunni, degli insegnanti e delle famiglie.

La nostra Dirigente, prof.ssa Maria Paola Raia, ha evidenziato quale sia il ruolo della scuola, oggi più che mai  “magistra vitae”, uno spazio aperto a tutti, in cui ogni ragazzo si senta libero di esprimersi e in  cui i docenti non siano solo strumento di trasmissione dei saperi, ma guide per la crescita culturale, sociale e umana degli alunni, in linea con la tematica scelta per l’a.s.2018-19: “NON MANCATE ALL’APPELLO…QUI FACCIAMO SCUOLA!”