Qui facciamo scuola.

In perfetta sintonia con lo slogan “Non mancate all’appello……..qui facciamo scuola”, noi alunni delle classi seconde, terze e quarte della scuola primaria, in occasione della cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico, abbiamo cantato “Il topo con gli occhiali”. Eravamo tutti truccati da topolini ed indossavamo degli occhiali .La canzone parla di un topolino che amava tanto leggere e viveva in una libreria dietro agli scaffali.
E' un invito alla lettura perché, come dice il testo della canzone, “i libri sono amici che fanno compagnia, sono ali che aiutano a volare e sono vele che fanno navigare.

Evviva la lettura!!!