Non potevamo mancare!

Giorno 4 Ottobre in Piazza Giovanni XXIII, noi alunni dell’I.C. “F. Crispi” abbiamo partecipato alla giornata conclusiva delle celebrazioni per il bicentenario del grande politico e statista riberese a cui è intitolata la nostra scuola.

Abbiamo presentato la figura di F. Crispi in tutte le sue sfaccettature: dalla sua infanzia al suo importante contributo all’ Unità d’Italia, tracciando il suo ruolo di riformatore attraverso alcune poesie recitate dai bambini della Scuola Primaria e una canzone rap appositamente creata per l’occasione da noi alunni delle classi terze della SSIG.

Hanno partecipato tutte le altre scuole di Ribera, nonché l’Istituto Musicale “Toscanini” e le diverse autorità. Ha concluso la manifestazione il Presidente della Regione N.Musumeci.